loader
COMSEL SRL
Comsel
Desideriamo valorizzare l’unicità di ogni cliente, offrendo le migliori soluzioni sul mercato.
Lavoriamo sulla personalizzazione dell’offerta, sviluppando un approccio pratico, che alimenti il processo di innovazione aziendale.
Crediamo nel cambiamento, ma rimaniamo affrancati ai valori di onestà e trasparenza che ci hanno guidati negli anni.

COMSEL | PRO è specializzata nella fornitura di schede elettroniche con montaggio di componenti THT e SMT, montaggi meccanici ed assemblaggi elettromeccanici, cablaggi e collaudi AOI, parametrici e funzionali.

COMSEL | PRO offre da sempre il processo produttivo più idoneo a soddisfare le esigenze del cliente.

Comsel

ESPERIENZA

Operiamo da piu di quarant’anni nel mercato della componentistica elettronica.
Assembliamo e collaudiamo schede elettroniche, avvalendoci anche di valide collaborazioni esterne, in modo tale da poter offrire numerosi vantaggi in termini di qualità, prezzo e servizio. Il supporto specializzato nella ricerca dei componenti, anche di difficile reperibilità, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi, con rapidità ed efficienza.

Comsel

INNOVAZIONE

Crediamo nella formazione continua del personale e investiamo nell’innovazione tecnologica, per offrire prestazioni all’avanguardia.
Ogni componente viene sottoposto ad un’attenta verifica, codificato e catalogato per poter garantire la tracciabilità del componente.
Per i materiali più sensibili è previsto lo stoccaggio in armadi a temperatura e umidità controllate. Il processo di preparazione alla spedizione, avviene in un’area “EPA” e le varie parti sono movimentate in buste e ceste statico dissipative.

Comsel

QUALITà

Siamo strutturati per offrire prodotti e servizi garantiti nel tempo. Un project leader segue il cliente fin dal primo contatto e propone soluzioni personalizzate, in accordo con gli standard IPC.
L’unicità di ogni acquirente viene valorizzata sin da subito, mediante una comunicazione chiara e trasparente, che inizia da un ascolto proattivo dei bisogni.

Comsel

PRODUZIONE E COLLAUDO

“Garantire la qualità ottimizzando il controllo”

Proponiamo la miglior soluzione per la fornitura di schede elettroniche assemblate.
Il processo produttivo prevede una serie di controlli concordati con il cliente.
Prima della consegna, ciascun prodotto è sottoposto ad un'ispezione finale presso la nostra sede da parte di un operatore specializzato e con certificazione IPC-A-610 per l'accettabilità degli assemblaggi elettronici.

Per i clienti che lo richiedano sono inoltre possibili, su richiesta, le seguenti analisi:

  1. Analisi X Ray dei giunti di saldatura (corti, voids e morfologia) sia in SMD che in PTH con la possibilità di analizzare i componenti con la tomografia in 3D.
  2. Contaminazione ionica che consente di verificare, partendo dall’ analisi del singolo c.s., quale processo di assemblaggio porta maggiore contaminazione a livello superficiale.
  3. Prove di spinta e trazione per la verifica della tenacità dei giunti di saldatura.
  4. Strumenti specifici per l’analisi delle materie prime impiegate e del punto di fusione della lega di saldatura impiegata.
  5. CAD termodinamico per la simulazione termica del dispositivo elettronico.
  6. Termo camera per l’analisi termica sul prodotto montato.
  7. Test di rigidità dielettrica e di isolamento elettrico.
  8. Nebbia salina (verifica della corrosione dell’apparecchio) e test di invecchiamento accelerato in camera climatica per l’identificazione di eventuali punti di debolezza non evidenziati da classici test di valutazione.
  9. Camere per shock termico e vibrazione (possibilità di eseguire le 2 prove simultaneamente con il dispositivo alimentato).
  10. Failure analysis per verificare le cause della mancata funzionalità di un dispositivo.
  11. Collaudo funzionale.
  12. Collaudo parametrico con sonde mobili.